FONDI INTERNI “EUROVITA SOLUZIONE VOL”: INTEGRAZIONE DI NUOVI CRITERI GESTIONALI VOLTI A PROMUOVERE LA SOSTENIBILITA’

Eurovita S.p.A. già integra nei propri processi di business, ed in particolare nel processo di investimento, i criteri di sostenibilità relativi alle tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG) e, a tale scopo, si è dotata di una specifica Politica di Investimento Sostenibile.
Troverà tutte le informazioni in merito nella pagina dedicata del sito Eurovita:

https://www.cronosvita.it/chi-siamo/sostenibilita/.

Proseguendo in questa direzione e con l’obiettivo di promuovere ulteriormente i fattori ESG, abbiamo il piacere di informarla che, a decorrere dal 7 febbraio 2022 sono stati introdotti nuovi criteri gestionali – quali, ad esempio, la selezione di investimenti tematici collegati a temi o asset legati allo sviluppo della sostenibilità – su una selezione di fondi interni Eurovita già in essere.

Può visualizzare QUI la lista dei prodotti in collocamento e in mantenimento interessati da tale modifica.

I fondi interessati all’integrazione sono Eurovita Soluzione Vol 5, Eurovita Soluzione Vol 10 ed Eurovita Soluzione Vol 15, il cui Regolamento è stato conseguentemente modificato come segue:

–             Modifica della denominazione dei fondi interni, che sono stati ridenominati Eurovita Soluzione Vol 5 ESG, Eurovita Soluzione Vol 10 ESG ed Eurovita Soluzione Vol 15 ESG

–             Integrazione dell’“Art. 2 – Obiettivi del fondo” con il seguente testo:

Il Fondo viene gestito mediante un’esposizione ai mercati azionari, obbligazionari e monetari appartenenti a qualsiasi settore economico e area geografica. In particolare, il Fondo investe in strumenti che adottano, nel proprio processo di investimento, criteri ambientali, sociali e di governance (ESG). Inoltre, sono inclusi nell’universo degli strumenti investibili anche OICR tematici che propongono soluzioni concrete di sviluppo sostenibile. In quest’ambito si segnalano, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, le tematiche relative al riscaldamento del clima, alla gestione idrica e dei rifiuti, alla maggiore longevità ed all’aumento della popolosità dei centri urbani”.

Le ricordiamo che i Regolamenti aggiornati sono pubblicati sul sito www.cronosvita.it, alla sezione “I nostri Prodotti”, accedendo alla pagina relativa al prodotto di interesse, e alla sezione Fondi e Rendimenti, accedendo alla pagina di dettaglio del fondo interno di interesse, oltre ad essere disponibili presso il suo Consulente.