10.02.2023 – Comunicazione dedicata ai clienti con investimenti nel fondo interno assicurativo “Investimento Protetto”.

 

Con riferimento all’investimento nel Fondo interno assicurativo “Investimento Protetto” collegato alla sua polizza e, in particolare, alla protezione finanziaria offerta da Morgan Stanley & Co International plc (“Morgan Stanley”), comunichiamo che Morgan Stanley ha risolto anticipatamente il proprio contratto con Eurovita.
A decorrere da tale data, pertanto, il valore del Fondo interno assicurativo “Investimento Protetto” ha cessato di essere protetto da Morgan Stanley. Nell’interesse dei Contraenti, Eurovita continuerà ad offrire la medesima protezione finanziaria precedentemente fornita da Morgan Stanley.

Cosa prevede la sua polizza

Il prodotto riferito al suo contratto prevede, limitatamente al suo investimento nel fondo interno Investimento Protetto, una strategia di protezione finanziaria operante nel caso in cui il valore delle quote del Fondo risulti inferiore al Valore Protetto, pari all’80% del massimo valore raggiunto dal Fondo dalla sua partenza e legata, come previsto dal regolamento del Fondo, ad un contratto stipulato in tal senso da Eurovita con Morgan Stanley.

Cosa succede alla sua polizza

Con decorrenza 30 dicembre 2022 il valore del Fondo ha cessato di essere protetto da Morgan Stanley.

La scelta di Eurovita

Fermo che in tale circostanza il Regolamento del Fondo interno prevede la cessazione della protezione sopra indicata con passaggio del relativo rischio a carico del contraente, Eurovita ha deciso – in via del tutto eccezionale, tenuto conto delle specifiche caratteristiche del Fondo – di fornirle la medesima protezione finanziaria finora offerta da Morgan Stanley, pari all’80% del massimo valore raggiunto dal Fondo dalla suapartenza, fino alla naturale scadenza dello stesso, che avverrà il 20 dicembre 2023.

Il Fondo Investimento Protetto

Alla scadenza del fondo nulla cambierà rispetto a quanto già previsto dalle condizioni della sua polizza e, fino a tale data, Eurovita continuerà a gestire il Fondo Investimento Protetto operando le più opportune azioni volte a tutelare l’interesse dei Contraenti.