Futuriv
Modifiche al sottostante finanziario valide dal 1 Ottobre 2025
Con provvedimento n. 98642/25 del 14 maggio 2025 pubblicato sul sito dell’Autorità e sul sito di Cronos Vita Assicurazioni (al seguente link), è stata autorizzata la scissione totale non proporzionale di Cronos (“Scissione di Cronos” o l’”Operazione Straordinaria”).
La Scissione di Cronos avrà efficacia dal 1° ottobre 2025 (la “Data di Efficacia”) e si concretizzerà nel trasferimento ad Allianz S.p.A., Unipol Assicurazioni S.p.A, Poste Vita S.p.A., Generali Italia S.p.A., Fideuram Vita S.p.A. (le “Compagnie Beneficiarie” o, singolarmente, la “Compagnia Beneficiaria”) di cinque compendi aziendali (i “Compendi” o, singolarmente, il “Compendio”) comprensivi delle polizze assicurative sottoscritte dai clienti. Tale Operazione Straordinaria comporterà, a partire dalla Data di Efficacia, l’estinzione di Cronos Vita Assicurazioni S.p.A.
Facendo seguito a quanto già comunicato alla clientela con separata informativa, si fa presente che contestualmente alla Data di Efficacia dell’Operazione Straordinaria si procederà alla:
modifica del regolamento della Gestione Separata e successiva fusione della stessa con la Gestione Separata della Compagnia Beneficiaria (la “Gestione Separata Incorporante”)
Di seguito viene resa disponibile una rappresentazione tabellare nella quale si dà evidenza, in sintesi, delle principali fasi relative alle iniziative che interesseranno la seguente gestione separata:
DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO
ATTUALE REGOLAMENTO
NUOVO REGOLAMENTO *
(*) Nota: Per la consultazione del regolamento di pertinenza di ciascuna posizione assicurativa interessata dall’iniziativa sopradescritta si rimanda ai dettagli indicati nell’informativa trasmessa a ciascun cliente.
LINK AI SITI DELLE COMPAGNIE BENEFICIARIE **
(**) Nota: Per la consultazione del sito della Compagnia Beneficiaria cui è stata trasferita la posizione assicurativa interessata dall’iniziativa sopradescritta si rimanda ai dettagli indicati nell’informativa trasmessa a ciascun cliente riportante l’indicazione della Compagnia Beneficiaria di riferimento. Le previsioni relative alla Gestione Separata/Fondo Interno della Compagnia Beneficiaria devono intendersi applicabili, alle polizze trasferite da Cronos, a partire dal 1° ottobre 2025
Ultimo rendimento pari al 2,29%, aggiornato al 30/04/2025
INFORMATIVA PERIODICA IN TEMA DI SOSTENIBILITA’
Questo sottostante non promuove né ha obiettivi legati alla sostenibilità. L’informativa periodica non viene quindi realizzata.
AVVERTENZA: I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. In caso di sottoscrizione di un prodotto con Gestione separata, leggere preventivamente il Set informativo.
Regolamento Gestione separata Futuriv
Relazione KPMG_Futuriv_2024 (Allegati: Prospetto,Rendiconto e Regolamento)
Prospetti 1 Semestre 2024 – Gestione separata Futuriv
Relazione KPMG_Futuriv_2023 (Allegati: Prospetto,Rendiconto e Regolamento)
Prospetti 1 Semestre 2023 – Gestione separata Futuriv
Relazione KPMG_Futuriv_2022 (Allegati: Prospetto,Rendiconto e Regolamento)
Prospetti 1 Semestre 2022 – Gestione separata Futuriv
Relazione KPMG_Futuriv_2021 (Allegati: Prospetto,Rendiconto e Regolamento)
Prospetti 1 Semestre 2021 – Gestione separata Futuriv
Relazione KPMG_Futuriv_2020 (Allegati: Prospetto,Rendiconto e Regolamento)
Prospetti 1 Semestre 2020 – Gestione separata Futuriv
Relazione KPMG_Futuriv_2019 (Allegati: Prospetto,Rendiconto e Regolamento)
Prospetti 1 Semestre 2019 – Gestione separata Futuriv
Relazione KPMG_Futuriv_2018 (Allegati: Prospetto,Rendiconto e Regolamento)
Relazione KPMG_Futuriv_2017 (Allegati: Prospetto,Rendiconto e Regolamento)