Nuovo PPB

Si comunica che la gestione separata Eurovita Nuovo PPB è stata ridenominata Nuovo PPB.

* Il rendimento al 31/10/2023 è da considerarsi provvisorio, fino alla certificazione dell’ente revisore.

Ultimo rendimento pari al 2,23%*, aggiornato al 31/10/2023*

 

La nostra strategia d'investimento

La struttura della gestione separata consente di realizzare prodotti che garantiscono la restituzione a scadenza del capitale investito e una rivalutazione del capitale legata all’andamento degli investimenti.
Obiettivo della gestione separata è la massimizzazione dei rendimenti nel medio-lungo periodo e il contenimento dei rischi.

La politica di investimento è di tipo top-down, parte cioè dalla definizione della strategia di gestione del capitale (asset allocation strategica) basata sullo studio delle variabili macroeconomiche e sulla diversificazione del rischio, per arrivare alla definizione puntuale degli investimenti.

La massimizzazione della relazione rischio/rendimento è attuata tramite:
• un’attenta diversificazione degli investimenti, al fine di non concentrare eccessivamente il portafoglio su titoli emessi da Enti Governativi
• il perseguimento dell’extra-rendimento generato dai titoli corporate o covered bond e ottenuto tramite l’investimento in fondi comuni e l’acquisto diretto di obbligazioni e avendo cura di mantenere contenuta l’esposizione verso il singolo emittente
• un’adeguata diversificazione e flessibilità sull’investimento in azioni, tramite l’utilizzo di forme di investimento collettive quali quote di fondi comuni di investimento (OICR), azioni o ETF.

La composizione della Gestione Separata Nuovo PPB è caratterizzata da:
• un’ampia diversificazione degli investimenti per paese, caratterizzata da una forte componente internazionale focalizzata sui paesi core europei, con concentrazioni sui singoli paesi contenute (Italia compresa).
• un’ampia diversificazione degli investimenti per rischio di credito privilegiando i livelli di credito più alti secondo una valutazione prudente
• un’ampia diversificazione degli investimenti per singolo emittente in relazione agli investimenti in obbligazioni di tipo societarie (corporate) e bancarie garantite (covered)
• una scelta di strumenti caratterizzati da un contenuto livello di rischio

AVVERTENZA: I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. In caso di sottoscrizione di un prodotto con Gestione separata, leggere preventivamente il Fascicolo informativo.

INFORMATIVA PERIODICA IN TEMA DI SOSTENIBILITA’

Questo sottostante non promuove né ha obiettivi legati alla sostenibilità. L’informativa periodica non viene quindi realizzata.