Nuovo Secolo

 

A far data dal 1° ottobre 2023,   le Gestioni Separate Euroriv, Primariv e Smart sono state incorporate nella Gestione Separata Nuovo Secolo. Da tale data le prestazioni previste dalle polizze investite in Euroriv, Primariv e Smart resteranno collegate alla Gestione Separata Nuovo Secolo.

Si comunica che la gestione separata Eurovita Nuovo Secolo è stata ridenominata Nuovo Secolo.

 

 

Ultimo rendimento pari al 2,06%, aggiornato al 31/03/2024

Gestione Separata Eurovita Nuovo Secolo - Portafoglio al 29/02/2024

 

La nostra strategia d'investimento

La strategia di investimento combina un approccio di tipo top-down, partendo cioè dalla definizione della strategia di gestione del capitale (asset allocation strategica) basata sullo studio delle variabili macroeconomiche e sulla diversificazione del rischio, per arrivare alla definizione puntuale degli investimenti tramite un’analisi dei dati fondamentali, attuali e prospettici, dei singoli investimenti (approccio bottom-up).

Nell’ambito della gestione bottom-up dei portafogli, la Compagnia attua un’ampia diversificazione degli investimenti con riferimento:

  •  all’esposizione geografica (focalizzata principalmente su Paesi core e periferici europei);
  • al rischio di credito (per il quale si privilegia i livelli più alti del merito di credito secondo una valutazione prudente);
  • agli emittenti (relativamente agli strumenti di emittenti finanziari e corporate).

Sono stati definiti, inoltre, alcuni vincoli di investimento al fine di rendere la strategia di investimento meno rischiosa (non è prevista alcuna esposizione in valute diverse dall’euro e in mercati azionari).

In sintesi, la gestione finanziaria, tramite un “solido” processo di investimento, ha l’obiettivo di cogliere in modo professionale e flessibile tutte le opportunità offerte dai mercati finanziari globali.

AVVERTENZA: I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. In caso di sottoscrizione di un prodotto con Gestione separata, leggere preventivamente il Set informativo.

INFORMATIVA PERIODICA IN TEMA DI SOSTENIBILITA’

Questo sottostante non promuove né ha obiettivi legati alla sostenibilità. L’informativa periodica non viene quindi realizzata.