Richiesta riscatto
Richiesta diretta del riscatto
Se non vuoi contattarci direttamente e preferisci non accedere all’Area Clienti, puoi comunque effettuare la richiesta di riscatto in modo facile e veloce.
Se la polizza è intestata a una persona fisica:
- Dovrai scaricare il modulo di richiesta di riscatto dedicato alle persone fisiche, disponibile qui
- Compila tutti i campi del modulo e sottoscrivilo
- Allega al modulo una fotocopia fronte/retro del documento di identità del richiedente e ricordati di specificare nel modulo il codice IBAN di un conto corrente intestato al Contraente
- Consulta la guida alla compilazione
Se la polizza è intestata a una società / persona giuridica:
- Dovrai compilare il modulo di richiesta di riscatto dedicato alla persone giuridiche, disponibile qui
- La richiesta di liquidazione deve essere compilata dal rappresentante legale con poteri di firma della stessa
- Sarà necessario inviare anche copia della visura camerale aggiornata agli ultimi sei mesi
- La Compagnia si riserva di richiedere eventuale documentazione aggiuntiva
- Consulta la guida alla compilazione
Modalità di invio della documentazione alla Compagnia valida sia per persona fisica che giuridica:
– Via E-mail:
Se sei registrato e hai completato la nuova procedura di onboarding con strong authentication, potrai scrivere alla Compagnia all’indirizzo Email servizioclienti.cronosvita@legalmail.it , utilizzando la mail inserita in fase di registrazione in area clienti.
Se non sei registrato, puoi farlo cliccando QUI e poi seguire le indicazioni sopra riportate.
Se invece non sei registrato e non intendi registrarti, puoi inviare le tue richieste via posta all’indirizzo riportato nel paragrafo “Via posta”.
Laddove lei voglia dare delega ad un suo consulente, le richieste dovranno pervenire sempre corredate dalla delega da lei rilasciata e mediante indirizzo mail pec del professionista verificabile dal registro ministeriale Inipec.
– Via posta:
scrivendo a:
Cronos Vita Assicurazioni S.p.A.
Via Fra’ Riccardo Pampuri 13
20141 Milano
Ricordati di inserire nella tua richiesta un recapito: sarà più semplice e veloce contattarti in caso di necessità!
Richiesta di riscatto tramite l’area clienti
Puoi effettuare direttamente la richiesta di riscatto, effettuando un semplice accesso alla tua Area Clienti.
Attraverso una procedura guidata, è possibile compilare online i dati necessari per la richiesta di riscatto parziale o totale ed allegare i documenti richiesti.
ATTENZIONE: prima di procedere con la richiesta di riscatto della tua polizza ti suggeriamo di verificare bene nel fascicolo informativo della tua polizza la presenza di eventuali “costi per l’operazione di riscatto”. E’ possibile ottenere il fascicolo informativo della tua polizza accedendo all’Area Clienti oppure visitando la sezione “Archivio prodotti” del sito. Le richieste di riscatto incomplete comporteranno termini più lunghi.